È ancora tempo di Carnevale a Serra, o meglio di uno specialissimo “Carnevale di Primavera”. La festa è fissata per tutto il pomeriggio di domenica 7 maggio, dalle 15, con quartier generale in piazza Tasso.
Qui verso le 15.30 prenderà vita il vivacissimo corteo dei bambini al seguito della pittoresca “Vecchia” animata dal Gruppo Borgo Pompeano, che attraverserà ad anello la piazza (per l’occasione sarà chiusa via Roma). Con anche una partecipazione speciale: quella della “Banda del Carciofo” di Lavacchio, ovvero il gruppo che ha preso vita dopo la vittoria di Chiara Masetti all’ultimo Zecchino d’Oro.
Ci sarà ovviamente anche lei, che canterà “Quel bulletto del Carciofo” mentre le verdurine viventi simpaticamente mimeranno i passaggi della canzone. Quindi musica in quantità grazie al dj sul palco e tante attrazioni per i più piccoli: dal gran teatro dei burattini a truccabimbi, sculture di palloncini, laboratorio organizzato con il doposcuola e molto altro.
E poi la grande novità di quest’anno: i giochi da tavolo giganti in piazza. Cioè Forza 4, dama, Shanghai, torre coi legnetti e
via dicendo, tutti nel maxi formato portato da un gruppo di Torino per dare vita ad attrazioni adattissime anche agli adulti. Non mancheranno poi ottimi borlenghi e il gran finale col lancio dei regali (il “gettito”) dal terrazzo, tradizione che la consigliera Paola Forni ha portato da Cento.