Torna puntuale, nonostante le difficoltà organizzative legate alla circolare Gabrielli, l’appuntamento con la tradizionale Fiera di Serra, che ha saputo rimanere la più grande di tutta la montagna modenese. Anche quest’anno infatti vede la presenza di oltre 150 bancarelle, tra piazza Tasso, piazza della Repubblica e il tradizionale asse di via Val di Sasso che conduce giù fino al largo Olimpico, dove si è riusciti a salvare anche il luna park.
Si comincia già da oggi 11 agosto dalle 18 alle 24, ma come sempre il giorno clou sarà domani, quando le bancarelle saranno operative dalle 8. In esposizione un po’ di tutto: dalla gastronomia con i prodotti tipici ad abbigliamento, oggetti per la casa, giocattoli, profumi, bigiotteria e molto altro grazie all’arrivo di commercianti da tutta Italia. Come da un po’ di edizioni a questa parte, non mancherà poi in piazza della Repubblica l’angolo degli artisti. Confermato il servizio navetta gratuito, con partenza (ogni 20 minuti circa) dalle principali aree di sosta dal paese: cimitero, stadio, Serrapineta, Hotel Pineta, santuario e Faeto.
«Non è stato semplice quest’anno organizzare con le nuove norme – sottolinea l’assessore al Commercio Maria Chiara Venturelli – ma ce l’abbiamo messa tutta, in collaborazione con la Prefettura, per mantenere un appuntamento storico per cui ci aspettiamo una partecipazione molto ampia, vista anche quest’anno la collocazione nel weekend».